section-8058bbe
section-8058bbe

Detailing Wrapping


Il termine Wrapping è stato importato dall’inglese: avvolgere.

E’ una tecnica che permette di cambiare il colore dell’auto, moto, camper, camion, barca o qualsiasi altro oggetto utilizzando semplicemente una pellicola coprente.

La tecnica non danneggia il colore originale (in caso di rimozione della pellicola) ed è sicura ed efficace; inoltre consente di proteggere e preservare dai graffi la verniciatura sottostante.

in definitiva conviene? Possiamo affermare di si, in quanto con speciali pellicole adesive dall’alta durabilita’ e dall’eccezionale impatto visivo, il wrapping è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di colore e stile si renda necessaria, sia per la propria vettura, veicolo aziendale e privato o per il design personalizzato in genere, con un budget contenuto.

La personalizzazione attraverso il wrapping avviene principalmente con personale esperto e formato professionalmente!

Scelto il design e il colore della pellicola, si esegue il rivestimento totale o parziale, attraverso un’applicazione veloce, ma nel contempo precisa, efficace ed economica, utilizzando la massima attenzione nella lavorazione ed avendo cura dei dettagli.

Resiste ai lavaggi e alle temperature esterne senza subire danni.

La nostra esclusiva garanzia assicura i materiali e la sua applicazione fino a tre anni.
Allo stesso tempo la pellicola è removibile lasciando intatto il colore e la verniciatura originale: è quindi possibile tornare al colore originale con un notevole risparmio sul costo della verniciatura.

section-5bdb67b
section-5bdb67b

Lucidatura con nanotecnologia


Il trattamento nanotecnologico della carrozzeria rappresenta in assoluto il più evoluto e performante trattamento di protezione delle superfici dell’auto e può essere applicato su qualsiasi supporto (vernice, plastica, gomma, vetro, pelle e tessuti).

Protegge e rifinisce in modo brillante la vettura, donando alla superficie una resistenza che nessuna cera o sigillante protettivo tradizionale può eguagliare e dura molto più a lungo.

Le superfici trattate con prodotti e sistemi nanotecnologici acquisiscono:

  • idrorepellenza
  • oleorepellenza
  • proprietà antimacchia (ad esempio quelle causate da insetti o escrementi animali)
  • resistenza al degrado causato da eventi atmosferici, salsedine e raggi UV
  • maggiore restistenza ai graffi
  • elevata lucentezza
  • facilità nella pulizia
  • estrema durata nel tempo dell’effetto di protezione

Rispetto alle cere tradizionali, la cui durata varia tra le 3 e le 8 settimane al massimo o ai normali sigillanti che garantiscono protezione per non più di 6 mesi, Carrozzeria Dueffe garantisce il trattamento nanotecnologico completo per un periodo di 1 a 5 anni!

 

L’intervento di applicazione del trattamento nanotecnologico è un processo professionale che realizziamo attraverso il fermo tecnico della vettura per almeno due giorni, a cui vanno aggiunti i tempi necessari per la preparazione del supporto e l’eliminazione dei difetti esistenti (lucidatura). Complessivamente quindi, in funzione delle condizioni originali della superficie,  saranno necessari da tre a cinque giorni.

Il risultato sarà eccellente e garantito 5 anni.

L’applicazione è eseguita in tre fasi: 

  1. stesura del protettivo nanotecnologico tramite aerografo, in ambiente privo di polveri, con temperatura e umidità controllata;
  2. asportazione con panno in microfibra degli eccessi di nanoprodotto non penetrato nella superficie e rimasto accumulato  sopra di esso;
  3. livellamento del prodotto, sempre utilizzando la microfibra, al fine di distribuirlo omogeneamente sulla superficie ed evitare che rimangano aloni o striatura.

Tale processo viene eseguito, su tutte le parti del veicolo, per il numero di volte definito sulla base del tipo di trattamento scelto.

Una volta applicato l’ultimo strato, il rivestimento viene sottoposto ad essiccazione prima tramite lampade ad infrarosso e successivamente con induzione di calore a 60° C. per circa 40 minuti.

L’intero processo ed ognuna delle tre fasi ha modalità, tecniche, condizioni e tempi di esecuzione ben precisi e rigorosi, la cui inosservanza può pregiudicare la qualità e l’efficacia del risultato finale. Gli errori sono difficilmente recuperabili, il che significa, nel qual caso, dovere ripartire dall’inizio.

Si tratta quindi di una attività critica che richiede elevato livello di professionalità e specializzazione.

Non è difficile comprendere le motivazioni per cui è fortemente raccomandabile eseguire il trattamento nanotecnologico sulla propria vettura quando è ancora nuova, meglio se subito dopo il ritiro dalla concessionaria: minori risulteranno i difetti accumulati, più conservativo sarà l’intervento di correzione e preparazione della superficie che precede l’applicazione del rivestimento.

E’ sempre opportuno sottolineare, infatti, che la lucidatura è un processo abrasivo che rimuove spessore di trasparente dalla carrozzeria: meno gravi e profonde sono le imperfezioni, minore è la quantità di prodotto asportato.

E’ meno scontato invece per un utente riuscire a credere che anche la sua nuovissima e luccicante auto, oltre che di meravigliosi optional, abbia già una ricca dotazione di contaminanti ossidati sulla carrozzeria e di difetti di superficie. Per questi ultimi si tratta spesso di imperfezioni generate nelle fasi di movimentazione e di approntamento alla consegna e, quasi sempre, sono mascherate dai prodotti estetici utilizzati per preparare il veicolo.

Per questa ragione, anche sulle auto nuove, prima di un trattamento nanotecnologico, è sempre indispensabile effettuare un intervento di pulizia, decontaminazione e correzione dei difetti. E lo stesso processo utilizzato con gli altri veicoli, anche se, normalmente, ma non sempre, meno invasivo.

I nostri Servizi

Carrozzeria2f il futuro è già cominciato

section-3eb69a4
http://www.carrozzeria2f.com/wp-content/uploads/2021/02/Carrozzeria2f_08-300x300.jpg

Gestione pratiche


Dal soccorso stradale fino alla riconsegna dell’auto riparata ci pensa la Carrozzeria Dueffe.

sostituzione cristalli

Sostituzioni cristalli


Eseguiamo la sostituzione dei cristalli in giornata, per auto e furgoni leggeri (veicoli commerciali).

La carrozzeria Dueffe, utilizza solo ricambi originali per garantire il perfetto accoppiamento tra cristallo e telaio.

http://www.carrozzeria2f.com/wp-content/uploads/2021/02/car-wrapping-300x300.jpg

Detailing Wrapping


Prendersi cura della propria automobile fin nel più minimo dettaglio: è questo lo spirito del car detailing.

La carrozzeria Dueffe realizza

http://www.carrozzeria2f.com/wp-content/uploads/2021/02/electrico-ibrido-300x300.jpg

Ibrido ed elettrico


La necessità di ridurre i livelli di inquinamento hanno spinto i costruttori ad adottare motori ecologici e innovativi.

Se in passato si poteva optare tra un propulsore a benzina e uno diesel ora l’evoluzione tecnologica consente di poter scegliere anche tra ibrido o elettrico.

http://www.carrozzeria2f.com/wp-content/uploads/2021/02/soccorso-stradale-300x300.jpg

Soccorso stradale


La Carrozzeria Dueffe collabora con SI.TA e offre pertanto assistenza stradale a Genova e provincia 24 ore su 24, 7 giorni su 7 festivi compresi!

Chiamate direttamente al 0106591787 e non dimenticate di dire che siete clienti Carrozzeria Dueffe.

Carrozzeria2f

Contatti

Via Da Bissone, 1C
16153 Genova

tel: 010/6047553
Cell: 327/8796554
info@carrozzeria2f.com

Orari

Lunedi -Venerdi
8:00 – 12:00
14:00 – 19:00
Sabato
Mattina su appuntamento
Domenica
Chiuso

Seguici